Lavorando da molti anni nel settore della pelletteria e in particolare nella produzione di borse di alta gamma per clienti internazionali, l’Azienda è da sempre impegnata nel miglioramento continuo sui temi della responsabilità sociale.
Con la nascita di DiMar Group, è stato avviato, inoltre, il percorso per la progettazione e l’implementazione di un sistema di gestione strutturato per la responsabilità sociale in accordo alla norma internazionale SA8000, ottenendo la certificazione da parte del Bureau Veritas Italia Spa nel mese di novembre 2016. Nel 2019 la certificazione è stata estesa a tutti gli stabilimenti aziendali.
Un percorso che vede impegnata la società nel rispetto dei requisiti previsti dalla SA8000, per migliorare continuamente le proprie prestazioni in ottica di responsabilità sociale e nel coinvolgimento attivo di tutti gli addetti aziendali e degli stakeholders.
All’inizio del 2020, invece, è stato avviato un nuovo progetto che ha coinvolto in maniera più rigorosa la supply chain sui temi della responsabilità sociale.
Un impegno che continua ogni giorno e che è stato ribadito anche nella Divisione Medicale di DiMar Group Spa: dai diritti umani alla formazione e sviluppo delle persone, dalla cooperazione con gli attori dei territori in cui opera al rispetto per l’ambiente, dalla continua collaborazione con la catena degli acquisti alle relazioni con le istituzioni, dalla ricerca continua della soddisfazione dei nostri clienti alle relazioni con le associazioni di rappresentanza.