Due distretti industriali, 353 dipendenti diretti e 371 dipendenti della filiera, un fatturato che è cresciuto di circa il 141% dal 2016 al 2019. Questi i numeri con i quali si presenta oggi la DiMar Group Spa che nel corso della sua storia ha lavorato per dodici brand del lusso.
Un viaggio nella pelletteria iniziato nel 1999 con la Di.Mar Srl. Un viaggio percorso insieme a tante persone che hanno condiviso le soddisfazioni e il lavoro, le fatiche e i risultati, i dubbi e le scelte, gli errori e i meriti. Un lavoro portato avanti ogni giorno con grande impegno e una visione di lungo periodo che ha portato l’Azienda nel 2019 a festeggiare i primi venti anni di attività.
Da quel 1999, l’azienda è cresciuta, è cambiata nella sua organizzazione e struttura, ma è rimasta ben ancorata agli stessi principi che hanno ispirato lungo il percorso. Principi che guardano al rispetto delle persone, alla piena soddisfazione dei clienti, al saper fare artigiano e al Made in Italy.
Adesso si presentano davanti nuove sfide. Un futuro non facile che vedrà impegnata l’Azienda in un mercato sempre più complesso e su diversi fronti. Ma sempre con al centro la sostenibilità sociale e ambientale, il territorio e le persone.
Il 2020 si è presentato subito con un’emergenza da gestire. A seguito della grave emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio nazionale, DiMar Group Spa ha attivato immediatamente una politica volta alla tutela e alla salvaguardia della salute dei propri dipendenti e della subfornitura che opera a stretto contatto con l’Azienda stessa. Dall’altra parte, ha voluto dare un forte segnale di solidarietà e di responsabilità sociale, iniziando subito a produrre dispositivi di protezione (mascherine facciali, copricapo e calzari che sono stati donati alla comunità e alle istituzioni dei territori in cui opera tra cui Comuni e ASL.